Poliuretano espanso

PoliuretanoPoliuretano espansovendita poliuretano espanso

Caratteristiche prodotto:

  • Poliuretano espanso, certificato, in fogli di vario spessore.

Descrizione prodotto:

Poliuretano espanso rigido

La schiuma rigida viene utilizzata per produrre strutture termoisolanti, spesso nelle strutture dei frigoriferi.
Il poliuretano espanso è il massimo isolante termico, viene utilizzato nella realizzazione di celle frigo, nella nautica, nell' edilizia e molti altri settori.
I famosi pannelli di tipo sandwich con pareti metalliche o laminati, sono utilizzati per realizzare isolamento nelle celle frogorifere oppure nell' isolamento di strutture murarie.
Uno dei più grandi vantaggi offerti dal poliuretano espanso, oltre al già citato potere dim isolamento termico, è la sua versatilità nella posa in opera, il suo facile e rapido utilizzo, nonchè il suo basso costo.
Ancora: è un prodoto a basso peso specifico e grande stabilità nell' aspetto dimensionale sia a basse temperature che ed alte temperature; ciò è possibile perchè il poliuretano è un polimero con una struttura reticolata e si può apprezzare la sua ottima resistenza ai solventi ed a moltissimi agenti chimici
Nelle condizioni di normalità, non genera fumi o vapori di tipo tossico, resiste all’attacco biologico e non consente la proliferazione di muffe e funghi.
Il poliuretano, riassumendo, è utilizzato in svariati campi. I pannelli variamente rivestiti sono, come sottolineato in precedenza, caratterizzati da un elevato grado di isolamento termico e resistenti alla compressione, utilizzabile nei settori navale, civile e industriale.